Notizie di gusto

La 500 gialla della confraternita del baccalà, in viaggio sulle orme del Querini, percorre veloce le strade della Svezia.
Il 10 agosto prima fermata a Norrkoping, accoglienza calorosa e cena con il primo cittadino della città per lo chef Antonio Chemello e compagni.
Menù ovviamente a base di pesce, ma per una volta niente stoccafisso: gamberoni rossi, e altri piatti tipici del posto. «Stiamo ricevendo da tutti una grande accoglienza - racconta entusiasta Stefania Zilio, portavoce del gruppo - il sindaco ci ha ospitato in casa ed è stata una bella serata. Domani festa del gambero in piazza a Vadstena, poi faremo un po´ i turisti per un giorno di pausa, cominciamo infatti a sentire la fatica del viaggio ma qui la gente ci sta davvero trattando benissimo».
La spedizione ha, effettivamente, superato l´ottocentesimo km e si trova a metà del percorso. Il ritorno in Italia della spedizione della confraternita dell baccalà è previsto per il 23 agosto. Prossima fermata Goteborg.

Fonte Il Giornale di Vicenza, 12 agosto 2012

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook