Notizie di gusto

Chemello vince ancora

Chemello vince ancora -Giovedì 8 marzo torna dalla Clerici

 

Seconda vittoria e terzo invito per la cucina vicentina in Tv alla "Prova del cuoco". Il programma di Raiuno, condotto da Antonella, Clerici, ospiterà ancora una volta domani alle 12 lo chef vicentino Antonio Chemello che sfiderà nella gara tra piatti tipici un tandem di cuochi friulani. Antonio e il figlio Marco - che conducono la trattoria Da Palmerino a Sandrigo - hanno conquistato la simpatia e il voto del pubblico fin dalla prima puntata, quando si sono presentati con piatti a base di bacalà. I loro piatti hanno fatto gola e audience, così è avvenuto la seconda volta dove «abbiamo avuto l´occasione di parlare di Vicenza e della sua cucina, di far conoscere - spiega Antonio Chemello - anche il broccolo fiolaro, il mais di Marano, il riso di Grumolo, la carota bianca, i formaggi altopianesi».

Con l´aiuto del Consorzio Vicenza è che ha mobilitato i produttori, domani una nuova carrellata di bontà beriche: Chemello porterà asparagi di Bassano e di Marola per un soufflè con la fonduta di Asiago dop; e un guanciale di maiale con la patona di Tonezza, le patate di Rotzo e i fagioli di Posina forniti dal sindaco Cecchellero. «Gli autori mi hanno bocciato ricette come i torresani di breganze e il coniglio in tecia - riferisce Chemello - Ma non mi arrendo: se vinciamo ancora voglio far conoscere altri piatti tipici». In studio con "Palmerino" ci saranno Mario Santagiuliana, leoniceno, presidente nazionale delle confraternite enogastronomiche Fice, e Paola Franco presidente del Consorzio di tutela del mais Marano, Lina Tomei della Confraternita. N.M.

IL GIORNALE DI VICENZA

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook