Notizie di gusto

10 24 gdv f1 443

Tutto è nato in Campo Marzo quando, come ha documentato il nostro Giornale, le verze sono state preparate e bollite, poi riposte come si faceva un tempo in un recipiente, bagnate di grascia e messe a riposare per 40 giorni. Adesso, finito il periodo della “gestazione” le composte sono nate. Otto gli chef impegnati in rappresentanza dei ristoranti “L´Altro Penacio”, “Giulietta e Romeo” con Maurizio Nori, “La Marescialla”, “Ca´ Masieri”, Clara, Nogareo, “Al Castello” e “Palazzetto Ardi” che, dopo aver presentato il primo menù in villa Cordellina Lombardi, proporranno i piatti nei loro locali fino al 17 novembre.

Ma oggi a partire dalle 12, a villa Da Porto è in programma la grande festa delle composte De.Co. Di Montorso, che prevede fino ad esaurimento dei piatti preparati sia degustazioni gratuite che la possibilità di pranzare con 13 euro. Raviolo di lardo ripieno alla verza su composte,sformato con composta su maialino da latte, tortino di composta con baccalà al vapore, coniglio di San Biagio e dolce, tutto innaffiato dal vino Durello della Cantina di Alte. 

Fonte Il Giornale di Vicenza, 10 febbraio

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook