Notizie di gusto

Grazie ai contatti di Vicenza è il numero di giugno de La Cucina Italiana riporta un ampio articolo di Gianna Melis, con foto di Michele Bella, ospitati e assistiti dal consorzio turistico che li ha portati a scoprire il bello e il buono del territorio vicentino.
«Lo stesso titolo del pezzo - affermano Dino Secco e Carla Padovan – che parla di bacalà, Asiago e altre delizie, citando lo stoccafisso interpretato alla vicentina, la polenta di mais Marano, il sublime torcolato e altri 14 prodotti oltre a 3 ristoranti meritevoli di una visita, riempie di soddisfazione noi e, con noi, anche produttori, trasformatori e ristoratori».
La rivista è infatti la più autorevole e antica del settore e racconta il vicentino come un tripudio di prodotti d´eccellenza e ricette della tradizione.
Ma anche il numero di giugno di Itinerari e Luoghi riporta un pezzo di Anna Brianese e Alberto Campanile, 12 pagine incentrate in particolare sui Colli Berici dal titolo “Vino, ville e bacalà”.
La Cucina Italiana esce il mese successivo a Bell´Italia che ha riportato un ampio servizio su villa Valmarana ai nani e gli affreschi dei Tiepolo e sull´itinerario classico per conoscere l´opera di Palladio, curato dalla giornalista Lara Leovino, assistita da Vicenza è.

Il Giornale di Vicenza

venerdì 01 giugno 2012 CRONACA, pagina 25

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook