Notizie di gusto

Domenica 27 maggio

FestivaDOC

In occasione del Festival del Vino-Maggio Breganzese ti invitiamo ,dalle ore 17:00 alle 21:00 presso il parco della comunità Montana Astico Brenta in Piazza Mazzini 18 a Breganze, a degustare i più rappresentativi vini della D.O.C. Breganze selezionati dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze e dalla Strada del Torcolato.

FestivalDOC è una nuovo evento che si ispira o meglio è la versione primaverile di Calici a San Martino: un appuntamento di sicuro successo!

E dopo la visita al FestivalDOC tutti in Cantina Beato Bartolomeo dove troverete gli stand enogastronomici del Festival del Vino.

Impossibile mancare!!!

Venerdì 22 giugno 2012

“VESPAIOLONA”

LA NOTTE BIANCA (...E ROSSA) DI BREGANZE

5^ EDIZIONE

Solstizio d'estate, a Breganze, è sinonimo di Vespaiolo. Anzi, di Vespaiolona: venerdì 22 giugno arriva la quinta edizione della notte “bianca e rossa”, l'occasione giusta per visitare le cantine della DOC Breganze e assaporare i pregiati vini che hanno reso famosa questa terra, primo fra tutti proprio quello che deriva dalla spremitura dell’uva vespaiola.

L'evento, organizzato dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze e della Strada del Torcolato, quest'anno si fregia di un primato in più: oltre che su Facebook e Twitter verrà promosso, fra i primi in Italia, anche sul social network Pinterest, specializzato in foto. La Vespaiolona inizierà alle ore 20 per finire a notte inoltrata e comprenderà, oltre alle degustazioni di vini e prodotti tipici, un ricco programma di eventi e spettacoli pensati all'insegna del divertimento e del “tirar tardi”, naturalmente evitando gli eccessi! Il tutto nella massima sicurezza, visto che anche quest'anno ci sarà una schiera di bus-navetta che dal centro di Breganze porteranno il pubblico a scoprire le cantine del territorio che aderiscono: Tenuta Bastia a Montecchio Precalcino, Todeschini Vigne di Val Zaccona a Fara Vicentino, Cantina La Costa a Sarcedo presso Villa Cà Dotta ed a Breganze Ca' Biasi, Cantina Beato Bartolomeo, Col Dovigo, Maculan, Firmino Miotti, Vitacchio Cav. Guerrino nelle rispettive cantine mentre, presso il parco della Comunità Montana Astico Brenta Bonollo Giuseppe e Gastaldia Vini. L'evento è a numero chiuso: al prezzo di quindici euro i visitatori otterranno un “kit-pass” per spostamenti illimitati con il bus navetta, il bicchiere da degustazione e cinque assaggi di vino. Per informazioni va contattata la segreteria organizzativa nella sua sede presso la Comunità Montana Astico Brenta in Piazza Mazzini 18 a Breganze (a fianco della cantina Maculan) ai numeri 0445/300595 e 348/3028340 o mail a stradadeltorcolato@libero.it.

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook