Notizie di gusto

chemello_risotto

Oggi alle 12 puntata speciale della "Prova del cuoco" di Rai Uno. Saranno, infatti, ospiti di Antonella Clerici i cuochi vicentini Antonio e Marco Chemello, padre e figlio, della trattoria da Palmerino a Sandrigo, che sono arrivati ai quarti di finale: adesso si scontreranno ai fornelli con i colleghi siciliano di Corleone. In studio saranno presenti anche il presidente della Confraternita del Bacalà, Luciano Righi, con la segretaria Lina Tomedi e il cuoco Mario Baratto, entrambi membri della Confraternita.

Antonio e Marco Chemello presenteranno due piatti della tradizione vicentina: tortelli al baccalà e petto di faraona alle ciliege. «Oltre al baccalà punteremo su la ciliegia di Marostica e quella di Chiampo - spiega Antonio Chemello - Con il collega Stefano Nardello del ristorante "Al Castello Superiore" di Marostica abbiamo ideato il petto di Faraona ripieno di sopressa vicentina dop e ciliegie di Marostica e di Chiampo, con contorno di fiori di zucca ripieni di formaggio Asiago Dop e punte di asparagi di Marola avvolte nello speck di

Asiago».

È la sesta volta che Chemello gareggia nella "Prova del cuoco". Chi vincerà la sfida di oggi arriverà in semifinale per gareggiare contro il Friuli Venezia Giulia.

Attraverso il televoto - informa una nota della Pro Sandrigo - si può votare per il Veneto attraverso il televoto durante la gara. Il numero per gli Sms è il 4784781 e poi va inserito il codice relativo al Veneto. Da telefono fisso - prosegue la nota - si dovrà comporre il numero 894222 e poi inserire il codice relativo al Veneto.

Fonte "Il Giornale di Vicenza", 10 maggio 2012

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook