Notizie di gusto

alt

Dopo il successo delle manifestazioni svoltesi in settembre a Tavernelle e a Sandrigo e in attesa di Polenta e Bacalà a Thiene che si svolgerà a fine ottobre, la Confraternita del bacalà alla vicentina e le tre feste storiche del bacalà alla vicentina, con il gruppo di ristoratori selezionati e garantiti sempre dalla Confraternita si sono uniti per una prima iniziativa comune:  un depliant realizzato in 10.000 copie, cui seguirà l’edizione in lingua straniera, realizzato grazie all’intervento della Camera di Commercio di Vicenza a favore del Consorzio Vicenza è.

Con il bacalà, piatto tipico della tradizione vicentina, si va  a valorizzare anche l’olio vicentino, la polenta di mais Marano, il vino vespaiolo, il durello e il tai rosso, prodotti che accompagnano appunto il piatto del bacalà.

Mesi fa è stato sottoscritto un accordo fra la Confraternita del bacalà alla vicentina, le Pro Loco di Sandrigo, Tavernelle e Thiene e il Consorzio Vicenza è e questo patto prevede anche un auspicio: quello di arrivare nella rinnovata Basilica Palladiana nella primavera 2012  con un Gran Galà del Bacalà organizzato congiuntamente dalle tre Pro Loco ed Consorzio, sotto l’egida della Confraternita.

Il nuovo volantino è in distribuzione gratuita presso le feste e le pro loco interessate  e presso gli uffici Iat della provincia di Vicenza.

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook