Notizie di gusto

Gli asparagi di Bassano tornano sulle tavole di primavera e diventano protagonisti della trentaduesima rassegna A tavola con l´Asparago Bianco di Bassano D.O.P. - asparagi&Vespaiolo. L´importante appuntamento enogastronomico, promosso dai Ristoratori della Confcommercio in collaborazione con il Comune, il Consorzio di tutela dell´asparago bianco di Bassano Dop e il Consorzio dei vini Doc di Breganze, sarà abbinato quest´anno all´attività sportiva. Da domani e sino al 25 maggio i prelibati ortaggi saranno infatti proposti agli estimatori nell´ambito di un ciclo di serate o pranzi di gala in 16 diversi ristoranti della zona, ciascuno dei quali è stato associato ad una particolare disciplina: scherma, golf, rafting, volo libero, nuoto, calcio, ma anche ciclismo, canoa, tennis e moltissime altre. Un binomio, quello tra asparago e sport, che varrà anche negli altri 23 ristoranti del comprensorio in cui, sino al 13 giugno, verranno presentati ogni giorno dei menù degustazione a base di asparago.

asparagi_dop

Tale accostamento consentirà ai tesserati a società o club di usufruire sino alla fine dell´anno di agevolazioni e sconti dal 10 al 15 per cento (eccezion fatta che per le cene di gala e il pranzo di Pasqua) nei locali collegati ai rispettivi sport. Ma non è tutto: per far conoscere l´asparago di Bassano - l´unico in Italia col marchio Dop - e per dar vita a nuove collaborazioni, ogni ristoratore locale sarà abbinato anche ad un asparago di diversa provenienza, che verrà proposto durante le cene di gala, in uno dei piatti previsti dal menù della serata. Al termine di ogni appuntamento inoltre, alle donne sarà offerto un omaggio e verrà consegnata una bottiglia di Vespaiolo alle coppie. Fino al 13 giugno infine i turioni bassanesi saranno serviti anche in 33 ristoranti della Provincia.

Fonte Il Giornale di Vicenza, 29 aprile

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook