Notizie di gusto

Cinque su cinque e record uguagliato. E anche se dieci giorni fa si era già conquistato la finale nel programma tv di Antonella Clerici la "Prova del cuoco", ha voluto strafare. Così Antonio Chemello, cuoco vicentino di 48 anni, si è aggiudicato anche l´ultima prova con un capretto bianco di Gambellara, pareggiando il numero di vittorie consecutive, 5 su 5, detenuto da uno chef friulano.

Ora per Chemello c´è solo la finale della Prova del cuoco, prevista in maggio. Sarà lui a rappresentare il Veneto che dovrà lottare contro Friuli, Liguria ed un´altra regione.

Chemello tra l´altro ha fatto da testimonial a molti prodotti tipici vicentini. Nella puntata precedente si era presentato assieme al figlio Marco, da poco laureato in Scienze dell´alimentazione. Li accompagnava Mario Baratto, titolare del ristorante "da Remo" di Vicenza e membro della Confraternita del Bacalà. Chemello senior, titolare della trattoria "da Palmerino" a Sandrigo, aveva presentato per l´occasione una sella di coniglio disossata a involtino bagnata nel vespaiolo, con foglia di broccolo di Bassano, asparagi di Marola e uvetta al torcolato. Marco Chemello invece aveva preparato un primo di risi & bisi (riso di Grumolo e piselli di Lumignano) accompagnati dal cappone e formaggio Castelgrotta di Schio. Insomma un trionfo di sapori tipicamente vicentini, anche senza ricorrere al baccalà. Ora ha conquistato palati e vittoria con il piatto a base di capretto bianco di Gambellara. E chissà cosa inventerà per il gran finale di maggio.

Traduttore automatico

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

APP Sapori Vicentini

mobile devices

La APP "Sapori Vicentini - Proposte di turismo enogastonomico nella provincia del Palladio", realizzata dal Consorzio Vicenzaè, ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e le proposte riguardanti l'enogastronomia vicentina.

VICENZA CUORE DEL VENETO

veneto.eu

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.saporivicentini.it

Pagina Facebook